Miele My Home - Branding&Website

Miele My Home è il nuovo brand dell'azienda Giuseppe Miele interamente dedicato ai pavimenti, ai rivestimenti, all'arredo bagno e alle porte.

La richiesta del cliente era di creare un nuovo brand che si distinguesse dal brand principale dell'azienda pur mantenendone un qualche legame.






La nostra proposta per il nuovo brand è un logo con un pittogramma creato dall'iniziale "M" dell'azienda, che ricorda le linee e le figure geometriche presenti in molti mosaici decorativi dei prodotti venduti dall'azienda e suggerisce un legame col mondo dell'edilizia.






Colori

Lo schema colori scelto per il brand è composto dai colori che dominano il mercato e le composizioni del settore operativo dell'azienda.

Lo schema colori proposto è gradevole e presenta sia colori molto marcati che colori più tenui. Con questo schema è possibile avere composizione armoniche che si adattano bene a diversi contesti comunicativi.
Tipografia

Per la tipografia è stato scelto il font Proxima Nova, font moderno e geometrico ricco di pesi e stili, perfetto per rappresentare il carattere e lo stile dell'azienda.
Coordinato aziendale

Per il coordinato aziendale sono stati scelti materiali e supporti dalla consistenza ruvida e molto "materica" al tatto, per creare continuità con i prodotti venduti dall'azienda.

Grazie alla scelta dei supporti e alla combinazione dei colori il coordinato aziendale risulta di grande pulizia ed eleganza, rappresentando al meglio lo stile dell'azienda e il settore che rappresenta.
Sito Web

Per presentare l'azienda sul web è stato scelto un layout a tutto schermo in modo da presentare al meglio sia l'azienda sia i prodotti.

Il sito web è stato ottimizzato per i dispositivi mobili mantenendo le stesse funzioni e la stessa navigabilità a tutto schermo.

You may also like

Back to Top